Distribuite gratuitamente per la città di Milano le mascherine colorate con le bandiere della comunità LGBT+,
per invitare a conoscerla e per promuovere la ricchezza della diversità
Milano, 24 giugno 2020 – Quest’anno, per la prima volta dal 2013, la manifestazione Milano Pride non sfila per le strade della città con il rischio di ridurre i momenti di confronto e lasciare spazio a fenomeni di discriminazione e indifferenza. Per questo eBay, che da anni partecipa al Pride di Milano ed è da sempre impegnata a promuovere i valori di diversità e inclusione, ha voluto sostenere attivamente la comunità LGBT+ attraverso la campagna social #SullaBoccaDiTutti.
Per invitare a conoscere tutti i colori della comunità LGBT+ e promuovere la conoscenza e il rispetto della diversità, il marketplace ha fatto realizzare una collezione di mascherine che rappresentano, attraverso le bandiere colorate, i diversi orgogli della comunità LGBT+. Distribuite gratuitamente con il sostegno di ArciGay Milano e altre associazioni durante la Milano Pride Week, rendono chi le indossa un portatore di un importante messaggio di inclusione. Inoltre, all’interno di ogni mascherina è stampato un QR code per accedere ad una landing page di eBay dedicata alla storia del Pride e al significato di ogni bandierina.
“Noi di eBay abbiamo particolarmente a cuore i valori di diversità e inclusione e sosteniamo da sempre la comunità LGBT+, per questo vogliamo che se ne parli, affinché non venga ignorata ma conosciuta. – afferma Alina Banasiak, Head of Communication di eBay in Italia – L’obiettivo della campagna è proprio quello di “portare sulla bocca di tutti” la comunità LGBT+ e la sua storia, per far comprendere a pieno il valore e la ricchezza della diversità di un unico genere, quello umano.”