eBay per le PMI

Previsto il picco di inserzioni online per vendere i regali doppi o poco graditi

Il 29 DICEMBRE[1] 2015 SARÀ LA GIORNATA DI PUNTA PER IL RE-GIFTING SECONDO EBAY

eBay riserva una promozione dedicata a tutti i regifter fino all’8 gennaio

 

 

Martedì 29 dicembre è previsto su eBay il picco di inserzioni relativo a regali di Natale non graditi. Saranno tantissime le nuove inserzioni di utenti privati che desiderano dare una seconda vita ai regali non graditi per acquistare ciò che si desidera realmente.

 

Sono oltre 2,8 milioni gli italiani[2] che hanno dichiarato di essere disposti a rivendere online i doni indesiderati.

A pochi giorni dal Natale sono già oltre decine di migliaia i regali messi in vendita su eBay.it. Tra i settori che vanno per la maggiore emergono Moda e Accessori, Gioielli e Orologi, Tecnologia, Casa&Arredamento. Qualche curiosità?

Scarpe ‘non gradite’ Jimmy Choo, sandali ricevuti ‘di misura errata’ Armani, una coperta matrimoniale in lana cerca seconda vita ‘per allergia’, ‘regali sbagliati’ come lampade di design e  infiniti ‘regali doppi’ di ultima generazione come iPhone 6S  ed Apple Watch.

Meglio quindi non essere impreparati e sapere già in anticipo come trasformare gli imprevisti in nuove opportunità. eBay arriva in soccorso dei poveri sventurati, offrendo loro fino all’8 Gennaio, una promozione dedicata a tutti i venditori privati con tariffe gratuite per 5 inserzioni ed un massimo di 1  euro di commissioni sul valore finale di vendita.

 

Inoltre, quest’anno non c’è bisogno di preoccuparsi delle spedizioni. Con il nuovo

 

Gestore delle Spedizioni si potranno gestire agevolmente tutti i ritiri e le consegne

 

da un’unica piattaforma e approfittare delle tariffe di spedizione speciali di corrieri selezionati, con un risparmio fino al 40%.

 

 

 

Via libera quindi alla vendita online dei regali di Natale non apprezzati, agevolata dall’esplosione dell’utilizzo dei dispositivi mobile che permettono un’attivazione e una fruizione del servizio facile, veloce e immediato, in qualunque luogo e in ogni momento.

 

 

Gli screenshot di alcuni articoli messi in vendita su eBay in questo momento.

 

COME SOPRAVVIVERE AI REGALI DI NATALE

NON PROPRIO DESIDERATI CON IL SEMPLICE AIUTO DEL MOBILE

 

 

 

 
 

1.     Scaricate l’App di eBay, fate una ricerca veloce sul sito per confrontare prezzi di prodotti simili.

2.     Ragionate su come valorizzare al meglio il vostro articolo: scattate foto accattivanti, descrivete il prodotto in modo dettagliato (brand, taglie, colori, dati sui materiali, funzionalità particolari, specifiche tecniche) e precisate che si tratta di un oggetto nuovo, appena scartato.

3.     Scegliete il formato di vendita. Se si tratta di un prodotto raro o molto popolare, si consiglia di selezionare asta a partire da 1 euro.

4.     Offrite diversi metodi di pagamento, prediligendo quelli più sicuri come PayPal, che vi permetterà di ricevere un pagamento immediato.

5.     Soffermatevi sulle modalità si spedizione: con spedizioni.ebay.it si potrà controllare in pochi click la tariffa più conveniente con un risparmio fino al 40%. Il pacco potrà essere ritirato direttamente a casa vostra o potrete scegliere di consegnarlo presso il punto di ritiro del corriere più vicino.

 

Tutti i consigli su come rivendere al meglio online sono racchiusi

in un video tutorial firmato eBay

 

E adesso non vi resta che comprare su eBay.it quello che veramente desiderate!



[1] Proiezione su analisi inserzioni del 2014

[2] Studio condotto tramite TNS NCompass, un sondaggio online omnibus. Intervista ad un  campione di 2061 Italiani adulti (fascia di età compresa fra i 16 e i 54 anni). L’intervista è stata condotta da linea di auto-completamento dal 17 al 28 settembre 2015. Il campione è stato ponderato, per rappresentare la popolazione adulta Italiana di età compresa fra i 15 e i 64 anni.