Corporate

eBay Values Award: 4 calciatrici della Serie A Femminile eBay premiate per il loro impegno dentro e fuori dal campo

· eBay fa squadra con le calciatrici della Serie A Femminile eBay, contribuendo a diffondere l’impatto positivo del calcio femminile ben oltre il campo da gioco.
· Con la premiazione di Martina Rosucci di ieri si conclude ufficialmente la seconda edizione dell’eBay Values Award che durante il campionato ha premiato anche Paola Di Marino, Stefania Tarenzi e Nadia Nadim.

26 giugno 2024 – A poco più di un mese dalla fine del campionato italiano di Serie A di calcio femminile e la premiazione di Martina Rosucci di ieri, si conclude ufficialmente la seconda edizione dell’eBay Values Award, lo speciale riconoscimento assegnato da eBay, marketplace globale e Title Partner della Serie A Femminile per la stagione 2023/2024, con il supporto di FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Gli atteggiamenti virtuosi dentro e fuori dal campo di 4 calciatrici sono stati premiati da eBay per supportare concretamente le società giovanili, oltre a promuovere l’attività calcistica tra le nuove generazioni. L’impegno dimostrato durante questo campionato prosegue con la donazione da parte delle vincitrici di un kit di materiale tecnico sportivo alle società con tesserate di calcio femminile.

Durante questa seconda edizione del premio, le 4 calciatrici che si sono particolarmente distinte per i valori dimostrati dentro e fuori dal campo di gioco, sono:

-       Paola Di Marino, classe 1994, difensore e capitana di lungo corso del Napoli Femminile, incarna i valori della perseveranza e del forte legame con il territorio d’origine.

-       Stefania Tarenzi, classe 1988, attaccante e capitana della Sampdoria, si è distinta per i valori di lealtà, dedizione incondizionata e determinazione nel superamento degli ostacoli.

-       Nadia Nadim, classe 1988, calciatrice afgana naturalizzata danese, attaccante del Milan, rappresenta un esempio per tante ragazze e donne nel mondo per il suo impegno e la sua straordinaria carriera dentro e fuori dal campo.

-       Martina Rosucci, classe 1992, centrocampista della Juventus e della nazionale italiana, si è distinta per aver saputo trasformare gli infortuni in fonti di motivazione e saggezza per sé stessa e le compagne.

La seconda edizione dell’eBay Values Award

L’eBay Values Award nasce per celebrare il valore delle calciatrici per uno sport ricco di valori positivi che vanno oltre il campo da gioco, promuovere l'uguaglianza di genere e offrire modelli positivi che incoraggiano la partecipazione delle ragazze nello sport.

Durante la stagione 2023/2024, eBay ha premiato con l’eBay Values Award gli atteggiamenti virtuosi dentro e fuori dal campo di 4 calciatrici che si sono distinte per valori come impegno, coraggio, tenacia, rispetto, lealtà e passione, dimostrazioni di leadership morale, pensieri e posizioni su tematiche di rilievo come l'ambiente, la pace e l'inclusione.

Ciascuna calciatrice ha avuto modo di donare uno speciale kit di materiale tecnico sportivo composto da attrezzature utili per la pratica sportiva e gli allenamenti, alle società con tesserate di calcio femminile che danno spazio a bambine e ragazze per svolgere il gioco del calcio. Le calciatrici hanno potuto selezionare società affiliate alla Federazione in condizioni di particolare necessità con l’obiettivo di supportare concretamente le società giovanili e promuovere l’attività calcistica tra le nuove generazioni.

L’impegno di eBay per l’inclusione e l’empowerment femminile

eBay ha nel suo DNA una ben radicata attenzione alla parità di genere e all’empowerment femminile e promuove azioni e iniziative concrete per garantire una cultura aziendale aperta e inclusiva e una piattaforma che assicuri le stesse opportunità a tutti. Grazie a questo costante impegno, eBay è per il secondo anno consecutivo accanto alla Divisione Serie A Femminile Professionistica: dopo il primo anno come Premium Partner del campionato, della Supercoppa e della Coppa Italia, con la stagione 2023-2024 è diventata Title Partner del massimo campionato calcistico femminile italiano, nella sua seconda stagione professionistica.

Il trionfo del calcio femminile

Per la stagione 2023/2024 il calcio femminile ha definitivamente conquistato un posto di rilievo nel cuore del grande pubblico, riflettendo la diversità e l'entusiasmo che questo sport sa suscitare.

Con un aumento del 20% della presenza di spettatori alle partite della prima fase del campionato di Serie A Femminilerispetto a un anno fa, il calcio femminile trionfa anche nel settore giovanile, che rappresenta la linfa vitale della pratica calcistica nel nostro Paese e il volano di valori sportivi e sociali. Al termine della passata stagione, le tesserate erano 42.500[1], di cui quasi 18.000 con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni, un numero in costante crescita che rispetto al 2021-2022 ha fatto registrare un +16,5%, confermando come il calcio sia diventato una delle prime scelte sportive per le giovani.

[1] Si tratta dell'anticipazione di un dato che verrà pubblicato nella prossima edizione del ReportCalcio della FIGC.

UFFICIO STAMPA EBAY:

Anna Chiara Sai - ansai@ebay.com

Axicom - axicom_ebay@axicom.com

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da oltre 28 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.9 miliardi di inserzioni live a livello globale. eBay in Italia conta oltre 4,9 milioni di acquirenti attivi, migliaia di venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com