Consumatori

eBay ti invita a "La casa di babbo Natale"

sabato 6 dicembre – p.za Gae Aulenti

Il luogo ideale dove trovare ispirazione per fare i regali e consegnare la propria letterina 3.0 a Babbo Natale in persona

#eBayNatale



E se rivolgendo il naso all’insù Babbo Natale non ci fosse più? Tranquilli, ci pensa eBay!

Il prossimo 6 Dicembre, in Piazza Gae Aulenti a Milano, proprio quando le vetrine sono zeppe di idee regalo, le luminarie decorano le città e qualche jingle fa da sottofondo musicale per le vie del centro, eBay offre la possibilità a grandi e piccini di incontrare Babbo Natale direttamente a casa sua.

 

Nel 2014, infatti, per consegnare i suoi regali, Babbo Natale non ha più bisogno della sua “fabbrica”, delle sue amate renne e della sua slitta: lui e i suoi elfi, ora, hanno un sacco di tempo libero per godersi finalmente l'atmosfera natalizia, intrattenendo gli ospiti e facendo selfie con loro, ma soprattutto raccontando come il magico mondo di eBay ha cambiato la loro vita.

 

Concept: finalmente rilassato, in pantofole e nella sua casa, Babbo Natale, quest’anno, i regali li acquista direttamente da eBay, selezionando i migliori prodotti nuovi venduti da venditori professionali. All’interno della sua casa, per l’occasione trasportata direttamente dal Polo Nord in Piazza Gae Aulenti, Babbo Natale intratterrà per un giorno grandi e piccini, tra gadget Playmobil e le migliori offerte del Super Weekend eBay con sconti eccezionali che possono arrivare fino al 70% e con spedizione immediata entro il 24 dicembre. I grandi potranno creare le loro letterine per Babbo Natale 3.0 - con le Collezioni eBay - e condividerla con gli altri. I bimbi, invece, potranno creare le proprie letterine in carne ed ossa. Per tutti selfie speciali con Babbo Natale e molte altre sorprese!

Le letterine di Babbo Natale sono importanti: a rivelarlo una ricerca commissionata da eBay e TNS evidenzia che 2 italiani su 3 creano liste quando pensano ai regali che vorrebbero ricevere. Le fonti principali d’ispirazione rimangono le vetrine dei negozi (43%), gli online store/marketplace (39%), amici e parenti (27%) ed infine dagli influencer (12%)[1][1].

Se volessimo, quindi, fare l’identikit del perfetto Babbo Natale diremmo che è una donna (74% delle donne italiane dichiara di esser lei in prima persona a fare i regali, contro il 29% degli uomini) molto attenta alla spesa (ha intenzione di spendere meno di 185 euro in media contro quasi 204 euro degli uomini), ma farà più regali (10 regali contro 8 degli uomini).



[1][1] fonte: Risultati della TNS “eBay Christmas Survey 2014 “  16 - 20 Ottobre 2014 -  su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1.023 individui