#eBayGrandOpening
#eBayRegaliFirstMinute
- Dal 6 novembre eBay apre ufficialmente la stagione natalizia con la campagna #eBayRegaliFirstMinute celebrata con un unboxing da record, in presenza di 500 persone.
- Per il Natale 2018 si prevedono acquisti dell’ultimo momento ad opera di circa 15,5 milioni di italiani, un atteggiamento last second che aumenta il rischio di sbagliare il regalo e non colpire nel segno.
- L’anno scorso sono stati quasi 32 milioni i regali di Natale sgraditi.
- Quasi il 30% degli Italiani dichiara di iniziare a pensare già a novembre ai regali di Natale.
Troppo presto per pensare al Natale? Non per eBay, che ieri ha fatto il primo regalo di Natale a 500 persone, in occasione dell’esclusivo party eBay Grand Opening.
All’interno della suggestiva cornice del Palazzo del Ghiaccio di Milano, il sito eCommerce ha coinvolto i suoi 500 ospiti con un obiettivo preciso: scartare tutti insieme, nello stesso momento, il primo regalo di Natale, dando vita a un vero e proprio unboxing simultaneo da record. Un evento unico concepito per celebrare l’inizio dello shopping natalizio e dare ufficialmente il via alla campagna “RegaliFirstMinute”.
eBay Grand Opening ha visto la partecipazione di 200 utenti del sito e il coinvolgimento di 300 influencers e web stars fra cui Valentina Ferragni e Cecilia Rodriguez. Tutti gli invitati, nell’atmosfera suggestiva da Vigilia di Natale anticipata, hanno potuto scartare simultaneamente il primo regalo fatto loro da eBay e documentarlo sui propri canali Social.
Il marketplace, che conta oltre 5 milioni di utenti attivi solo in Italia, anche quest’anno ha voluto ribadire, attraverso un momento davvero unico, il messaggio centrale che caratterizza il Natale eBay: “per farlo bene, pensaci prima”. Un’esortazione a fare regali First Minute, per non cadere in scelte sbagliate e omologate.
Secondo una ricerca di mercato* dedicata alle abitudini di consumo degli Italiani a Natale commissionata dal marketplace, l’anno scorso sono stati in effetti quasi 32 milioni i regali ricevuti e non apprezzati dal destinatario. Seppure ben quasi il 30% degli Italiani dichiari di iniziare a pensare già a novembre ai regali di Natale, saranno quasi 15,5 milioni quelli che si ridurranno all’ultimo per acquistare i doni natalizi, con il rischio d’incorrere in acquisti frettolosi che potrebbero risultare sgraditi.
eBay si fa promotore di un cambio di abitudini, incoraggiando tutti a pensarci prima e acquistare per tempo attraverso uno speciale buono sconto del -10% su tutto il sito dedicato ai Regali First Minute, valido fino al 12 Novembre. Un’occasione conveniente per giocare d’anticipo e trovare così già qualche idea giusta da mettere sotto l’albero.
“Siamo orgogliosi di aver inaugurato la stagione del Natale con un momento così speciale, insieme alle persone che ci stanno a cuore, primi fra tutti i nostri utenti.” Commenta Susana Voces, General Manager di eBay in Italia e in Spagna. “Natale è un momento speciale per tutti, ma l’acquisto dei regali viene spesso vissuto come un’attività stressante. Pensarci in anticipo è la chiave per scegliere con cura e nel contempo risparmiare, questa è la ragione che ci ha spinto a dare il via all’iniziativa #eBayRegaliFirstMinute, che permetterà a milioni di persone di fare il regalo giusto, senza stress, approfittando dei milioni di prodotti presenti sulla nostra piattaforma con spedizione rapida e gratuita, senza bisogno di abbonamento.”