- Più scelta e flessibilità di pagamento per gli acquirenti di eBay in Italia.
- Opportunità di rivendita semplificate per gli utenti Klarna.
eBay e Klarna, la rete globale di pagamenti e assistente per lo shopping, annunciano l'espansione della loro partnership strategica in mercati europei chiave, inclusa l’Italia. Grazie a questa collaborazione, su eBay gli acquirenti avranno accesso alle opzioni di pagamento "Compra ora, paga dopo" (BNPL, Buy now,paylater) di Klarna, beneficiando di maggiore scelta e flessibilità.
Questa iniziativa offre agli acquirenti di eBay maggiore scelta e flessibilità nei metodi di pagamento e si allinea con le preferenze in evoluzione degli acquirenti moderni. Secondo un recente studio di PYMNTS Intelligence, quasi la metà dei consumatori Gen Z e Millennial ha utilizzato il BNPL negli ultimi 12 mesi. Dopo il successo del lancio in Germania, le opzioni di pagamento flessibili di Klarna saranno disponibili per milioni di acquirenti su eBay in Regno Unito, Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi e Spagna, con l'obiettivo di espandere ulteriormente la copertura geografica.
In Italia Klarna offre l’opzione "Paga in 3 rate senza interessi".
Gli acquirenti scelgono eBay per il suo inventario unico, che spazia dagli oggetti da collezionismo agli articoli di lusso di seconda mano fino ai ricambi auto difficili da trovare altrove. Grazie all'integrazione di Klarna e al suo servizio "acquista ora, paga dopo" senza interessi, gli acquirenti possono dilazionare il pagamento dei loro acquisti su eBay.
AvrittiKhandurie Mittal, VP e General Manager di Global Payments and Financial Services di eBay, dichiara: "Stiamo offrendo maggiore scelta e flessibilità di pagamento agli acquirenti di eBay ampliando la nostra partnership strategica con Klarna in diversi mercati chiave. Le persone si rivolgono agli oltre due miliardi di annunci di eBay per trovare gli oggetti che amano, dai pezzi da collezione più rari agli articoli di lusso di seconda mano. Sappiamo che i nostri clienti apprezzano la possibilità di pagare nel modo che preferiscono. Con Klarna, possono ora scegliere al momento del checkout”.
David Sykes, Chief Commercial Officer di Klarna, afferma: "eBay è uno dei marketplace più grandi e migliori al mondo e siamo entusiasti di collaborare con loro. Grazie a opzioni di pagamento più flessibili e alla nuova funzionalità di rivendita, semplifichiamo l'acquisto e la vendita di qualsiasi articolo su eBay, dalle sneaker da collezione ai passeggini, fino alle borse di designI”.
Il mercato della rivendita è in forte crescita, trainato dalla crescente attenzione alla sostenibilità. Da oggi, gli utenti Klarna possono rivendere i propri articoli acquistati tramite l'app direttamente su eBay in pochi minuti, grazie a un sistema che importa automaticamente dettagli e immagini degli annunci. Questa funzionalità, disponibile in Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Francia, Austria e Paesi Bassi, permette agli utenti di dare nuova vita ai propri acquisti, generando entrate extra e contribuendo all'economia circolare.
L'integrazione di Klarna si inserisce nella strategia di eBay volta a offrire agli acquirenti la massima scelta, flessibilità e controllo nelle modalità di pagamento, facilitando l'acquisto di prodotti unici e rispondendo alle esigenze di un pubblico più giovane.
Oltre a Klarna, gli acquirenti su eBay possono utilizzare diverse opzioni di pagamento, tra cui le principali carte di credito e debito e i portafogli digitali. La nuova funzionalità di rivendita, infine, rafforza l'impegno di eBay nel semplificare la vendita sulla piattaforma, ampliando ulteriormente la varietà dell'inventario offerto.
UFFICIO STAMPA EBAY:Burson Italia
Paola Lapertosa- paola.lapertosa@bcw-global.com– m.+39 348.3473078
Davide Santoro –davide.santoro@bcw-global.com – m. +39 345 7006503